Tessuto Traspirante Impermeabile 6120

Genesi di questo prodotto
In tutti gli incontri con le varie discipline sportive è stato fortemente ribadito quanto sia fondamentale (i) un elevato grado di traspirabilità dei tessuti per assicurare un buon comfort. Si è quindi pensato di realizzare un tessuto che soddisfi ampiamente tale requisito con l'aggiunta di un ulteriore prerogativa consistente (ii) in un elevato grado di idrorepellenza. Infatti, questa ultima caratteristica potrebbe essere molto apprezzata per la realizzazione di capi da indossare sotto la pioggia o durante gli allenamenti.
Il team di POLO-TEX-SPORT ha progettato un tessuto con l’intento di soddisfare le esigenze sopra descritte.

Caratteristiche funzionali oggettive rilevate nelle prove di laboratorio
(i) L’elevato grado di traspirabilità di un tessuto è elemento chiave per assicurare all’indossatore un grado di comfort ottimale. Il tessuto progettato consente di veicolare il sudore sullo strato esterno del tessuto dove può evaporare assorbendo calore e generando una riduzione della temperatura.
(ii) L’elevato grado di repellenza, conferito al tessuto attraverso uno studio della struttura ed un particolare finissaggio, ha consentito di progettare un tessuto che abbia la capacità di far scivolare l’acqua.
Le valutazioni relative alle caratteristiche specialistiche richieste, sono tratte da risultati di prove condotte in laboratorio accreditato secondo la Norma UNI EN CEI ISO/IEC 17025.


Caratteristica misurata
Metodo di prova
Qualità
1
Resistenza evaporativa (Skin Model)
UNI EN 31092: 1996
Ottima
2
Bagnatura superficiale. Metodo dello spruzzo (Spray Test)
UNI EN 24920:1993
Buona









Caratteristiche rilevate dagli sportivi
Prodotto semilavorato: punto non applicabile. 


Prodotto Full Made in Italy realizzato e distribuito da:
LCT Srl - Legnano - Tel. 0331.548.123





Nessun commento:

Posta un commento